Search

In giro su moto rubata, con targa sostituita e modificata, e in possesso di droga: sorpreso dai carabinieri

Su una moto rubata, munita di targa a sua volta asportata e poi modificata, e in possesso di droga: questa la scoperta fatta dai carabinieri oggi, venerdì 26 ottobre, a Pescara.
A finire nei guai un uomo denunciato a piede libero. A.D.A., 50enne già noto alle autorità, è stato sorpreso dai militari della Compagnia di Pescara nella prima mattinata odierna durante un blitz eseguito nella zona di Rancitelli (guarda foto e dettagli delle operazioni e delle scoperte fatte QUI).

Il 50enne dovrà rispondere di ricettazione, uso di atto falso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto l’uomo sarebbe stato sorpreso dai militari durante un controllo alla circolazione stradale mentre girava in sella a una moto, una Aprilia Cross.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il veicolo in questione è risultato rubato (con relativa denuncia nel giugno dello scorso anno).
Sulla moto sarebbe stata apposta una targa risultata a sua volta asportata nel 2015.

La targa in questione sarebbe stata inoltre “falsificata” tramite l’utilizzo di nastro adesivo nero per modificare uno dei caratteri presenti. Oltre a quanto appena descritto, dalla perquisizione personale il 50enne sarebbe stato trovato in possesso di droga.

Più in dettaglio, il carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto in possesso dell’uomo 2,5 grammi di eroina (già suddivisa in dosi), e 0,2 grammi di cocaina.