Un montone è stato avvistato in strada a Pescara oggi, mercoledì 26 settembre, e poi recuperato dai vigili. L’animale si era allontanato dalla sua stalla iniziando a vagare nelle zone circostanti.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:
In seguito alla segnalazione della presenza dell’animale nei pressi della rotonda di San Silvestro, sul posto sono giunti gli agenti del Nucleo Ambiente della polizia municipale.
Gli uomini coordinati dal comandante Carlo Maggitti guidati dal maggiore Donatella Di Persio sono poi riusciti a individuare e a recuperare il montone poco dopo in un appezzamento privato.
Grazie al microchip del quale l’animale era dotato, gli agenti hanno provveduto a ricondurlo nella stalla regolarmente denunciata dal legittimo proprietario, situata nella vicina via De Lollis.
Come prevede la normativa, all’uomo è stata elevata una multa per l’accaduto. Sull’episodio è intervenuto l’assessore a Polizia Municipale e Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara, Gianni Teodoro.
Ecco le sue parole:
“Voglio ringraziare il nucleo di intervento della Polizia Municipale perché ha agito anche per competenze che non gli sono espressamente riconosciute. I nostri agenti non solo hanno individuato l’animale, ma ne hanno individuato anche il proprietario. Resta però l’urgenza di adeguare il regolamento per la tutela degli animali che comprende solo tipologie domestiche e di compagnie e non altre specie, un compito che porteremo avanti perché venga estesa la casistica anche ad altri animali, considerato sia l’intervento di stamane che altri interventi che hanno riguardato altre specie”.