Search

Minaccia i carabinieri con una siringa e poi li aggredisce ferendone uno

Avrebbe prima minacciato i carabinieri brandendo una siringa e poi, dopo una breve fuga, li avrebbe aggrediti per sfuggire all’arresto: questo l’episodio avvenuto ieri, lunedì 28 maggio, a Pescara, e che ha portato all’arresto di un giovanissimo.
L’episodio è avvenuto in via Tiburtina, e a finire in manette è stato M.A.A., 21enne di origini marocchine già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, reati per i quali è stato arrestato in flagranza.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 22, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, a bordo di una gazzella, durante un servizio di controllo in via Tiburtina, hanno notato il giovanissimo in atteggiamenti sospetti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 21enne sarebbe stato visto dai militari mentre, a passo svelto e con fare circospetto, si stava allontanando dalla zona del cosiddetto “Ferro di Cavallo”.
Sospettando che il giovane potesse aver acquistato della droga, i militari si sono avvicinati al giovane per procedere con un controllo.

Quest’ultimo, alla vista dei militari, li avrebbe prima minacciati con una siringa, e poi si sarebbe dato alla fuga.
I carabinieri, alla luce di ciò, lo avrebbero raggiunto e, nel tentativo di bloccarlo, sarebbero stati strattonati con forza dal 21enne.

Con non poche difficoltà, vista la resistenza opposta dal giovane, i militari sarebbero riusciti ad ammanettarlo e a condurlo negli uffici.
Proprio all’interno di questi ultimi il 21enne avrebbe nuovamente aggredito i carabinieri, sferrando un calcio a uno dei militari e ferendolo a una mano.

Il giovanissimo è stato pertanto arrestato e, dopo aver riportato la situazione alla calma, trasferito nel carcere di San Donato in attesa dell’udienza di convalida.