Come ampiamente preannunciato, un’ondata di freddo, gelo e neve sta per colpire anche il Centro e il Sud dell’Italia. E, tra le regioni nelle quali sono previste basse temperature e precipitazioni anche a carattere nevoso a partire dal fine settimana del 16 e 17 gennaio, figura sicuramente anche l’Abruzzo.
Come confermato dai principali siti che si occupano di previsioni meteo, la situazione, a livello di temperature, dovrebbe “precipitare” proprio durante questo fine settimana, e sono previste anche nevicate a bassa quota, che riguarderanno anche la città di Pescara.
Secondo ilmeteo.it, la situazione “neve” un questo fine settimana, per ciò che concerne la nostra regione, dovrebbe essere la seguente: Teramo, circa 1-5 centimetri, con Tortoreto, Roseto degli Abruzzi; Pescara (domenica notte) circa 1-2 cm; Chieti, circa 7-20 cm, con Vasto.
Passando invece alle temperature, per 3B Meteo tra oggi e i primi giorni della prossima settimana, si dovrebbe passare dai 4/12°C ai -2/5°C.
Infine, per meteo.it il calo termico a Pescara, nell’arco di una settimana, dovrebbe essere il seguente: Lunedì 11 gennaio: 22 gradi – lunedì 18 gennaio: 3 gradi. Per quanto riguarda la giornata di domenica 17 gennaio, la temperatura minima dovrebbe essere di 1 grado, con vento a 65 chilometri orari, e temperatura percepita addirittura di -9 gradi.