Search

Cosmetici contraffatti al mercato a Pescara, 500 confezioni sequestrate della guardia di finanza [FOTO]

Circa 500 confezioni di cosmetici contraffatti scoperte su una bancarella al mercato di Pescara.
Nel noto mercato settimanale del lunedì nella città adriatica è stato infatti effettuato un controllo con conseguente sequestro da parte della guardia di finanza della compagnia di Pescara.
E, alla luce dell’ispezione effettuata, sono stati sequestrati circa 500 prodotti cosmetici.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari hanno sottoposto a controllo una bancarella presente nel mercato molto frequentata soprattutto dalla clientela femminile.

In vendita in tale stand vi erano prodotti cosmetici di ogni genere e di marchi famosi, tra i quali Chanel, Mac e Kiko, venduti a prezzi convenienti anche a fronte delle marche esposte, e che avrebbero pertanto attirato l’attenzione di numerose e ignare clienti.
Alla richiesta dei militari il commerciante, un giovane di 23 anni della Campania, non avrebbe esibito alcun documento fiscale per giustificare il possesso di tale merce.

I prodotti, da un un primo esame effettuato dalla guardia di finanza, sarebbero apparsi contraffatti.
A quel punto è scattato il sequestro di circa 500 confezioni tra rossetti, matite, fard, smalti, creme e altri prodotti di bellezza di noti marchi.

Per il titolare dell’attività è invece scattata la denuncia a piede libero.
Come spiegato dagli stessi militari,

non è il primo caso in cui la Guardia di Finanza di Pescara, nell’ambito del contrasto al fenomeno della contraffazione, segnala alle autorità competenti il comportamento scorretto di operatori regolari del commercio diversi dagli abusivi che, realizzando illeciti guadagni, mettono in vendita al cittadino ignaro prodotti di scarsa qualità, di dubbia provenienza e, non è da escludere, anche dannosi per la salute.