Search

Mercatino sgomberato, i senegalesi in Comune [FOTO]

Dopo lo sgombero del mercatino (foto e dettagli QUI) iniziato questa notte (le cui operazioni sono ancora in corso da parte di forse dell’ordine e di Attiva), i senegalesi si sono recati in Comune per protestare e per incontrare il sindaco Alessandrini.
Dopo un breve presidio davanti a Palazzo di Città, è iniziato un incontro con il primo cittadino.
Per vedere la galleria di foto del presidio e dell’incontro, clicca sull’immagine qui di seguito:

senegalesi comune 18 maggio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I senegalesi protestano e chiedono al sindaco Marco Alessandrini una soluzione per la loro sistemazione visto che hanno mogli e figli da mantenere.
Alle 10 il primo cittadino ha ricevuto una delegazione per spiegare la soluzione che ha trovato per la nuova area da destinare al mercatino. Queste le parole del sindaco Marco Alessandrini:

«Entro un mese siamo rimasti con l’impegno di istituire il mercato etnico nel sottopassaggio ferroviario. L’operazione è stata svolta in nome delle regole. La comunità senegalese è integrata e gli ambulanti regolari troveranno posto nel mercatino etnico. Quell’area sarà riconsegnata a ferrovie dello Stato. Sono contento che non ci siano stati scontri, era la mia prima preoccupazione. Vogliamo proseguire sulla strada dell’integrazione con l’istituzione di un vero mercatino etnico. Allestire la nuova area del sottopassaggio costerà 200mila euro alle casse comunali. Impiegati 200 uomini delle forze dell’ordine».