Search

Mercatino etnico stazione Pescara chiuso: ecco come verrà usata l’area

Chiuso il mercatino etnico alla stazione di Pescara Centrale: le ipotesi sull’utilizzo dell’area.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato ufficialmente la chiusura del mercatino etnico inaugurato la scorsa primavera (guarda dettagli e foto QUI) all’interno del sottopasso della stazione ferroviaria.

A ufficializzare l’approvazione della delibera con la quale è stata revocata l’autorizzazione che consentiva di utilizzare il sottopasso di via Ferrari per il commercio ambulante di prodotti etnici, tra gli altri, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, e l’assessore alle Attività Produttive, Alfredo Cremonese.
Ecco le parole del primo cittadino Masci:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Siamo stati di parola perché fin dall’inizio avevamo capito che l’esperimento di integrazione, così pensato, non poteva avere successo. Era tra le nostre priorità e siamo riusciti ad arrivare all’obiettivo perfino con qualche settimana di anticipo.”

Queste invece le parole dell’assessore Cremonese, il quale ha anche fornito alcuni dettagli relativi all’utilizzo dell’area nella quale sorgeva il mercatino:

“Ora inizierà una nuova fase nella quale ascolteremo le proposte per la destinazione futura dell’area. In questa fase di transizione si potrebbe pensare a un parcheggio gratuito per il periodo natalizio o a un parcheggio a servizio dei locali commerciali del centro o a prezzi concordati.”