Search

Mense scuole Pescara, riapertura ufficiale domani: ordinanza e dettagli

Le mense delle scuole di Pescara riaprono ufficialmente domani, mercoledì 24 ottobre 2018.
Il Comune ha annunciato la riapertura del servizio di refezione per gli istituti scolastici comunali, e a tal proposito è stata firmata oggi l’apposita ordinanza di ripresa del servizio.

L’annuncio della riapertura era stato dato nei giorni scorsi (guarda i dettagli QUI), ma oggi è stato ratificato il tutto con la revoca dell’ordinanza di sospensione e la conseguente ripresa del servizio.
Con la ripresa del servizio di refezione termina anche il periodo della doppia merenda.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A fornire numeri e dettagli del nuovo servizio mensa e ulteriori informazioni, l’assessore all’Istruzione del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi. Ecco le sue parole:

“Riprenderà come annunciato domani, mercoledì 24 ottobre la ristorazione nelle scuole comunali che prevedono la mensa per i bambini che si sono iscritti al servizio. Si tratta della fine dell’attesa e anche della doppia merenda, autorizzata fino alla ripresa della mensa. E’ dunque l’inizio di un nuovo rapporto, che vogliamo sia chiaro e duraturo, dopo la brutta vicenda delle intossicazioni che si sono verificate in giugno e che ha portato alla revoca del precedente assegnatario dell’appalto.

Sono a ieri 3.346 le domande di iscrizione pervenute attraverso l’apposita piattaforma, a cui si aggiungono 200 iscrizioni al servizio per i nidi comunali e al pasto da casa, che farà il suo esordio anche in città, come ci hanno richiesto i genitori e che sarà governato dalle scuole stesse secondo un regolamento ad hoc adottato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dagli istituti comprensivi cittadini. Sarà ancora possibile iscriversi attraverso la piattaforma a disposizione fino al 31 ottobre, o scegliere l’opzione del pasto da casa, perché il servizio abbia la massima copertura. Proprio per la messa a regime della mensa, si invitano i genitori che non lo avessero ancora fatto a comunicare alla Asl l’esigenza di diete particolari per i propri bambini, al fine di poterli inserire nei menu.

Ci auguriamo che tutto proceda al meglio, la salute dei bambini ci sta da sempre a cuore, diventa ancora più importante dopo quello che è accaduto, che abbiamo alle spalle, ma terremo sempre ben presente, perché ci vede parte lesa insieme ai piccoli e alle famiglie.

A maggior ragione terremo alta l’attenzione, così come sarà strettissima la collaborazione con la Serenissima Ristorazione, il nuovo gestore del servizio, in quanto ditta che ha partecipato all’appalto e che si è resa disponibile a subentrare dopo la procedura di interpello da noi effettuata, secondo quanto prescrive la legge e alla quale va il nostro buon lavoro.

Buon nuovo inizio a mensa ai bambini, ai dirigenti e ai docenti e anche a tutto il personale che renderà materialmente possibile il servizio, nonché ai genitori con i quali porteremo avanti il dialogo diretto costruito in questi mesi perché si consolidi la fiducia nel servizio e anche perché ne diventino, con noi garanti, attraverso i mezzi che lo stesso appalto prevede per coinvolgere le famiglie”.