Search

Mense scuole Pescara, iscrizioni online: ecco come fare

Iscrizioni mense scuole di Pescara al via: questa l’importante novità che riguarda il servizio di mense scolastiche per l’anno 2018-19 nella città adriatica annunciata dal Comune oggi, lunedì 1 ottobre.

E, proprio a partire dalla giornata odierna, sono ufficialmente ripartite le iscrizioni online al servizio di refezione per l’anno scolastico appena cominciato.
Il tutto, a pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione dell’accettazione, da parte della ditta Serenissima Ristorazione, della gestione del servizio (leggi i dettagli QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A fornire i dettagli sulle modalità di iscrizione al servizio mensa, l’assessore all’Istruzione del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi.
L’iscrizione al servizio può essere fatta solamente tramite la procedura online attiva sulla piattaforma presente a QUESTO LINK. Come accedere alla piattaforma:

  • i genitori degli alunni già utenti del Servizio possono accedere con le credenziali, utente e password, già in loro possesso;
  • i genitori degli alunni che usufruiscono del Servizio per la prima volta possono iscriversi tramite procedura di registrazione.

Queste ulteriori specifiche relative a eventuali agevolazioni e altri dettagli forniti dall’assessore Cuzzi:

Ricordiamo che hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione ISEE e relativa DSU 2018, per prestazioni agevolate rivolte a minori, relativo ai redditi dell’anno 2016 (DPCM n.159/2013), non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50%.
Gli utenti aventi diritto che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare l’autocertificazione ISEE contenuta nella procedura ON LINE, devono essere già in possesso della documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) relativa ai redditi 2016 (DPCM 159/2013). L’utente compilando l’autocertificazione ISEE si impegna a presentare, entro 5 giorni dall’inserimento della domanda di iscrizione, la documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) all’Ufficio refezione del Comune di Pescara con le seguenti modalità:
PEC : protocollo@pec.comune.pescara.it
Raccomandata A/R: indirizzata al Comune di Pescara, Ufficio Refezione Scolastica, Piazza Italia 1, 65121 Pescara; oppure a mano all’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città, indicando il mittente e l’oggetto “Refezione Scolastica anno scolastico 2018/2019, Agevolazione Tariffaria”.
Si ricorda che non potranno usufruire del servizio di refezione gli utenti che non hanno regolarmente provveduto all’iscrizione on-line, quindi l’invito è a fare l’iscrizione al più presto, dotandosi della documentazione richiesta.
Per informazioni e chiarimenti l’UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA è raggiungibile sia fisicamente, Stanza n. 2, al secondo mezzanino di Palazzo di Città (accesso diretto da ascensore del corridoio del bar) , sia telefonicamente ai seguenti numeri: 085/4283253/085/4283645/085/4283424 o via mail all’indirizzo servizio.refezione@comune.pescara.it