Search

Striscione al Liceo Da Vinci in ricordo della professoressa Marina Angrilli: la commovente lettera degli studenti [FOTO]

“Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta”: queste le parole affisse oggi, martedì 22 maggio, nei pressi dell’ingresso del Liceo Da Vinci di Pescara in viale Vespucci nella zona di Porta Nuova.
Uno striscione, come evidenziato anche dalla data che compare accanto alla scritta (20/05/2018), dedicato a Marina Angrilli, l’insegnante morta domenica a Chieti Scalo precipitando dal terzo piano di una palazzina, al quale si aggiunge una lettera scritta dagli alunni della professoressa in suo ricordo.
Per vedere le foto della lettera e dello striscione clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’iniziativa per onorare la memoria dell’insegnante, moglie di Fausto Filippone, l’uomo che è precipitato dal viadotto dell’autostrada A14 a Francavilla al Mare dopo aver gettato la figlia di 10 anni, è stata messa in pratica da uno studente del liceo, il quale ha deciso di realizzare uno striscione per la professoressa molto conosciuta e stimata in ambito scolastico.

Oltre allo striscione, come accennato, gli alunni dell’insegnante hanno scritto una commovente lettera sempre in ricordo della professoressa Angrilli.
Una lunga lettera firmata dagli studenti che hanno avuto l’insegnante nel biennio, nella quale vengono ricordate tutte le qualità della donna, e soprattutto il suo modo di insegnare e di far appassionare alle sue materie (italiano e latino) i ragazzi.

Una immane tragedia, quella di domenica scorsa, con tre vittime, che ha quindi scosso profondamente anche gli studenti della scuola nella quale insegnava la donna.