Search

Mareggiata a Pescara, tronchi e detriti in spiaggia: ecco quando e come verranno rimossi [FOTO]

L’ondata di maltempo e pioggia che ha colpito la città di Pescara nella seconda parte della giornata di ieri, venerdì 22 giugno, è stata accompagnata anche una forte mareggiata sulla costa.
In particolare durante la notte tra venerdì e sabato 23 giugno la mareggiata ha visto coinvolta la zona nord della riviera, e nelle ore successive tronchi e detriti si sono riversati sull’arenile.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sulla battigia in spiaggia, nella zona della riviera nord di Pescara, dalle prime ore di questa mattina si sono pertanto riversati detriti e tronchi trasportati dall’ondata di maltempo.

E, a tal proposito, il Comune ha annunciato tempi e modalità con le quali verranno rimossi i detriti in questione, al fine di agevolare l’accesso dei bagnanti e allo stesso tempo di recare il minor danno possibile ed evitare problematiche per l’incolumità delle persone.
L’assessore al Demanio del Comune di Pescara, Gianni Teodoro, ha illustrato i dettagli e i tempi dell’intervento in questione. Ecco le sue parole:

“Verranno rimossi stanotte in accordo con i balneatori, infatti la maggiore concentrazione di tronchi si è riscontrata dalle otto in poi di stamane. Al fine di tutelare l’incolumità delle persone che sono in spiaggia e per agire su tutta la massa che è in parte ancora in acqua, si è deciso per un intervento notturno. I tronchi saranno prima sezionati e poi rimossi dai mezzi di Attiva, che ha già concordato con i balneatori orari e modalità degli interventi”.