Search

Mare Pescara, il Comune: «Tutti i dati sono conformi alla balneazione»

Continua l’altalena dei dati relativi alla balneazione del mare di Pescara, con campionamenti continui eseguiti dall’Arta che spesso danno risultati contrastanti, un giorno sì alla balneazione, quello dopo stop ai bagni e il giorno dopo ancora di nuovo via libera.

L’ultima notizia è quella fornita dal Comune ieri, venerdì 24 giugno, in base alla quale tutti i dati relativi a via Muzii, via Galilei e via Balilla sono conformi alla balneazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Esito di conformità per tutte le acque di balneazione della città di Pescara sottoposte al controllo quindicinale da parte dell’Arta», fanno sapere sindaco Alessandrinie vice sindaco Del Vecchio, «l’analisi ha riguardato i punti di campionamento di via Muzii, via Galilei e via Balilla dove si erano riscontrate delle criticità nei precedenti prelievi. La notizia ci è stata fornita per le vie brevi, diversamente da quanto accade per le acque non conformi che vengono immediatamente comunicate e per iscritto, a conferma questo di come l’andamento volga verso la positività. Si tratta di un risultato in cui confidavamo, perché arriva dall’intenso lavoro che la filiera istituzionale, a partire dal Comune di Pescara e tutti gli organi interessati, hanno svolto in questo periodo per migliorare le condizioni del fiume e la balneabilità del mare cittadino».

Gli amministratori si dicono anche fiduciosi in vista dell’entrata in funzione del Dk15 anche sulla sponda sud del fiume prevista entro la prima settimana di luglio.