Search

Cade in mare con la mascherina a Pescara: soccorso e salvato dai bagnini

Cade in mare con la mascherina a Pescara: soccorso e salvato dai bagnini.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 3 luglio, nella riviera nord della città adriatica, e più precisamente nella zona della spiaggia libera compresa tra stabilimenti Jumbo e Nettuno.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 9:30 di questa mattina, quando due bagnini della Compagnia del Mare Lifeguard, Mattia Fracassi e Luigi Del Gaudio, sono intervenuti per soccorrere un uomo in difficoltà in acqua.
Stando alle primissime indiscrezioni trapelate, pare che l’uomo al momento della caduta in acqua indossasse una mascherina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quest’ultima, bagnandosi, avrebbe rischiato di ostruire le vie respiratorie del malcapitato, con conseguente possibile soffocamento. 
Il tempestivo intervento dei bagnini ha però evitato conseguenze: i due bagnini hanno infatti immediatamente raggiunto l’uomo, lo hanno soccorso e trasportato a riva.

L’incidente si è pertanto risolto nel migliore dei modi, e l’uomo non avrebbe riportato alcuna conseguenza nell’accaduto.
Il Presidente della Compagnia del mare – Lifeguard, a proposito dell’episodio, ha espresso “i complimenti ai bagnini che sono stati pronti, coraggiosi e determinati a risollevare una situazione che poteva sfociare in tragedia”.