Search

Maltempo nel weekend, ecco le zone a rischio della città: si raccomanda prudenza

È attesa una forte perturbazione per domani e dopodomani, sabato 10 e domenica 11 ottobre e l’amministrazione comunale si mobilita per evitare i disagi e i pericoli provocati dalle piogge abbondanti.

Diversi i punti critici della città che saranno monitorati e tenuti sotto osservazione: gli impianti di sollevamento, in particolare quelli nei pressi di fosso Vallelunga, l’alveo del fiume, i sottopassi pedonali e viari più sensibili e che solitamente si allagano e le zone collinari soggette agli smottamenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’assessore alla Protezione Civile, Enzo Del Vecchio, fa sapere che sono stati messi in moto tutti i servizi comunali con l’obiettivo di garantire una pronta reazione e gli interventi necessari in caso di problemi.

Inoltre è stata chiesta la reperibilità dei dipendenti comunali al di là del programma ordinario già programmato per il fine settimana: in particolare gli operai per strade e segnaletica, e le aziende comunali come Attiva, oltre alla polizia municipale.

Ai cittadini, dal Comune raccomandano prudenza e di evitare l’utilizzo delle automobili e gli spostamenti soprattutto nelle prime ore della mattinata, quando sono previste le maggiori precipitazioni.

Ricordiamo che l’allerta meteo della Protezione Civile prevede un codice arancione, ovvero criticità moderata, per le prossime 24-36 ore, per rischio idrogeologico a causa dell’arrivo di abbondante pioggia.