Search

Pericolo ghiaccio a Pescara, ecco il numero da chiamare per le segnalazioni

La prevista ondata di maltempo è arrivata a colpire anche la città di Pescara e le previsioni indicano un peggioramento nel corso della notte. Fino a questo momento gli uomin del Comune e della Protezione Civile sono stati operativi per tutta la notte, ma non si sono registrate particolari criticità, nemmeno nelle zone collinari dove c’è ancora un esiguo manto di neve.

«Strade circolabili ovunque», fa sapere il vice sindaco Enzo Del Vecchio, «ma ora dovremo fare i conti con le previsioni delle prossime ore che parlano di un nuovo peggioramento e di un calo delle temperature. Valuteremo in base agli sviluppi della giornata, ma l’azione sarà soprattutto preventiva per il ghiaccio che con le temperature in calo potrebbe registrarsi e dare problemi alla circolazione in special modo nelle zone collinari».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per questa ragione i mezzi spargisale sono già allertati e il Comune procederà sia a scopo preventivo, sulle strade più battute in collina e periferia, che sulle segnalazioni per cui è attivo il numero di servizio 335/1530487 operativo 24 ore su 24.