Ha fatto rientro in casa ubriaco e ha iniziato a discutere con la madre 75enne, la quale, al culmine della lite ha preso un flacone di alcol cospargendo il corpo del figlio per poi dargli fuoco con un accendino.
È quanto accaduto nella serata di giovedì 12 gennaio a Pescara in una casa del rione Rancitelli. La donna, con disturbi di tipo psicofisico, avrebbe reagito in malo modo contro il figlio 50enne con problemi di alcolismo. Secondo la prima ricostruzione del fatto, la donna avrebbe svuotato una bottiglia di alcol etilico addosso al figlio per poi appiccare il fuoco con un accendifuoco.
AGGIORNAMENTO: La donna è stata arrestata per tentato omicidio, per i dettagli clicca QUI
Ad accorgersi di quanto stesse avvenendo sono stati i vicina di casa che hanno prestato i primi soccorsi coprendo con delle coperte l’uomo in fiamme. Pochi minuti più tardi è arrivata un’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso insieme alla madre.
Il 50enne ha riportato diverse ustioni molto gravi e lesioni ma in base a una prima diagnosi dei medici non rischierebbe di morire ma in casi del genere non si hanno molte certezze.
All’interno dell’abitazione sono anche intervenuti gli agenti della Squadra Volante della polizia, diretti da Paolo Robustelli, e i vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza l’appartamento. Del fatto è stato informato il magistrato di turno che deciderà se disporre l’arresto della donna.