Search

Lungomare sud a senso unico al confine con Francavilla dal 27 marzo: il percorso alternativo

Allo scopo di consentire il regolare svolgimento dei lavori anti allagamento nella zona sud di Pescara, da lunedì 27 marzo sarà istituito il senso unico direzione sud-nord nel tratto di viale Primo Vere (il lungomare sud) nel tratto compreso tra via Celommi e piazza Alcyone.

La modifica alla normale viabilità è motivata, come spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, dalla necessità di porre un tubo di collegamento con la vasca di raccolta delle acque che è in via di realizzazione: «Si tratta di un tubo che corre quasi al centro della carreggiata, per tale ragione è necessario limitare il transito durante i lavori di installazione, che richiederanno due distinte squadre di operai, una all’opera sulla vasca, l’altra alle prese con il collegamento della rete».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In base a questa nuova viabilità, chi proviene da nord dovrà girare in via Luisa d’Annunzio, con deviazione obbligatoria al fine di smaltire il traffico che da nord si dirige verso Francavilla al Mare. In questo modo i veicoli possono procedere lungo via Scarfoglio e proseguire su via Silone e da lì immettersi sulla statale per poter proseguire verso sud e bypassare così il cantiere.

Lunedì sul posto saranno presenti gli agenti della polizia municipale che indicheranno la deviazione e il percorso da seguire. Le lavorazioni del cantiere andranno avanti fino a fine maggio e poi si fermeranno per riprendere a fine settembre, così da non intralciare con la stagione estiva.