Search

Lungomare Sud, la conta dei danni della mareggiata [FOTO]

L’ondata di maltempo che ieri, venerdì 15 luglio, ha colpito Pescara, ma anche le vicina città di Montesilvano e Francavilla al Mare, ha provocato soprattutto disagi ma anche danni. La violenta perturbazione ha portato pioggia e temporali abbinati a un forte vento che spirava dal mare.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

maltempo pescara mareggiata 15 luglio (1)

Proprio il mare ingrossato e mosso da onde molto alte che hanno superato senza problemi le barriere rappresentate dalle scogliere, ha provocato diversi danni alla spiaggia e agli stabilimenti. Tra questi ci sono sicuramente le concessioni che vanno da piazza Le Laudi fino al confine con Francavilla al Mare ovvero il Les Paillotes, La Playa, Rivadoro, Il Circolo della Vela, Tramonto e Coralba.

Oggi si fa la conta dei danni con la spiaggia che ha visto ridursi di molto la sua lunghezza e con l’acqua del mare che sradicato palme e ombrelloni e fatto finire sulla sabbia anche la struttura in legno riservata ai bagnini. Sono diverse le palme finite in acqua a causa della forza del mare. Danni sono stati riportati anche da lettini, sedie e sdraio.