Search

Luci d’artista a Pescara: ecco le luminarie natalizie 2017 [FOTO]

Sono state ufficialmente accese oggi, sabato 2 dicembre le luminarie natalizie a Pescara. Nel tardo pomeriggio infatti sono stare accese le Luci d’Artista in piazza Salotto e lungo le vie del centro.
Per vedere la galleria di foto delle varie installazioni per le strade del centro clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alle 18:30 l’accensione dell’albero in piazza Salotto (ritardata a causa dell’incendio in un palazzo, per i dettagli clicca QUI) e delle luci d’artista che vengono riproposte in città per il secondo anno di fila, hanno portato l’atmosfera natalizia a Pescara con le luminarie che sono un simbolo di questo periodo di festività.

L’appuntamento con cittadini e visitatori era in piazza Salotto ma poi, a causa dell’incendio in un appartamento, è stato spostato all’incrocio tra via Firenze e corso Umberto.

La musica e gli immancabili canti natalizi hanno inoltre rappresentato il sottofondo alle variegate luminarie che hanno fatto la loro comparsa nelle vie del centro.

Le luci d’artista, a livello italiano, sono presenti, oltreché a Pescara, solo a Salerno e Torino. L’installazione è stata possibile grazie alla stretta collaborazione tra Comune, Camera di Commercio, Fondazione Pescaraabruzzo e associazioni dei commercianti.