Search

Liceo coreutico, la Provincia firma il decreto per la nuova sede in via Passolanciano

Il liceo coreutico si trasferirà all’interno dei locali di proprietà della Provincia di Pescara in via Passolanciano.

A firmare il decreto per la realizzazione della nuova sede è stato il presidente Antonio Di Marco. La nuova ubicazione in parte del secondo piano dello stabile di via Passolanciano, dispone di 785 metri quadrati all’interno dei quali saranno pronte tre sale danza, una di piccole dimensioni (44 metri quadrati) e due di 80 metri quadrati ciascuna; cinque aule didattiche tradizionali; uno spogliatoio donne e uno per uomini; un locale segreteria; e i servizi, ovvero tre bagni compreso quello per i disabili.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il valore totale del progetto è di circa 30 mila euro e comprende anche un’uscita riservata, in modo che il liceo sia distaccato dagli uffici, pavimenti insonorizzati e il rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Sarà subito avviata una procedura accelerata d’urgenza, con l’obiettivo di individuare, entro dieci giorni, il contraente e far partire i lavori.

Questo il commento del presidente Di Marco:

«L’obiettivo, ovviamente, resta quello di creare un polo artistico a Pescara, ma, nel frattempo, stiamo già studiando un’alternativa anche per il liceo musicale. Fra le opzioni al vaglio, il trasferimento presso i locali di proprietà della Provincia di via Cesare Battisti, attualmente occupati dalla Polizia Provinciale, che si sposterà, invece, a piazza Italia. Il corpo di polizia, infatti, si sistemerà nelle stanze che ora ospitano la Croce Rossa, che, invece, andrà a Villa Fabio».