Search

Lavori via Prati Pescara: divieti, tratto interessato, tempi e costo

Lavori via Prati Pescara: divieti, tratto interessato, tempi e costo.
L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Luigi Albore Mascia, ha annunciato l’avvio del cantiere in strada Prati, fornendo i dettagli relativi agli interventi, ai tempi, al tratto interessato e ai costi.

Per quanto riguarda il tratto interessato, i lavori riguarderanno il tratto di via Prati compreso tra l’incrocio con via Fonte Romana fino a via Monti di Campli. 
Passando ai tempi, i lavori inizieranno domani, martedì 21 luglio, e dureranno per 20 giorni. Questi, in dettaglio, gli interventi previsti (completamento della manutenzione ordinaria):

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • rifacimento totale del manto di asfalto (previa scarificazione)
  • riallestimento della segnaletica verticale e orizzontale.

Queste invece le modifiche alla viabilità nel tratto interessato dai lavori:

Da domani sul tratto di strada saranno interdette sia la sosta che la fermata; il transito sarà consentito solamente ai residenti e al personale autorizzato, inoltre fino al 26 luglio non sarà consentito il passaggio ai mezzi di larghezza superiore ai due metri lineari.

Per quanto concerne invece i costi, le opere avranno un costo complessivo di 150mila euro e saranno finanziate attingendo dagli oneri concessori.
I lavori verranno eseguiti dalla ditta “Point Costruzioni” di Teramo, che si è aggiudicata l’appalto. Di seguito le parole dell’assessore Luigi Albore Mascia:

“Cercheremo di limitare il più possibile i disagi per i residenti che, da parte loro, attendono da tempo la sistemazione della strada. I lavori sono stati a lungo rinviati, ora noi ci siamo impegnati a realizzarli per confermare la nostra attenzione alle esigenze di tutta la città, non solo dell’area centrale. Proseguiremo con le opere di riqualificazione viaria compatibilmente con le disponibilità di bilancio”.