Search

Lavori via Paolucci, tratto chiuso per rifacimento asfalto: giorni e dettagli

Lavori in via Paolucci a Pescara, tratto chiuso per rifacimento asfalto: giorni e dettagli.
Il Comune di Pescara oggi, mercoledì 26 maggio, ha annunciato l’avvio dei lavori di adeguamento del manto stradale nel tratto della strada nei pressi della sede del Comune (e del ponte Risorgimento), e dell’accesso all’asse attrezzato, fornendo i dettagli e i tempi degli interventi.

Il tratto interessato dal cantiere dovrebbe essere riaperto al traffico, secondo quanto confermato dall’assessore Adelchi Sulpizio, venerdì prossimo.
Di seguito la nota integrale diffusa dal Comune oggi con tutti i dettagli:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’amministrazione comunale di Pescara prosegue con il programma di manutenzione e adeguamento del manto stradale in diversi tratti della viabilità cittadina, ove si sia registrato il deterioramento dell’asfalto. Da questa mattina l’impresa incaricata dal servizio Manutenzione strade del Comune di Pescara sta operando nel primo tratto del lungofiume Paolucci, nella parte più evidentemente danneggiata e che va dal limitare del Ponte Risorgimento – costeggiando il palazzo comunale – fino all’altezza del parcheggio adiacente il palazzo dell’Inps. Si sta provvedendo alla scarifica del bitume e alla posa del nuovo manto; un’azione necessaria per ragioni di sicurezza, oltre che manutentiva del fondo stradale, che coinvolge anche il sottopasso della rampa d’accesso all’Asse Attrezzato.
“Contemporaneamente all’apertura di questo cantiere – ha detto l’assessore Adelchi Sulpizio – che sarà operativo per le giornate di oggi e di domani, 26 e 27 maggio 2021, con riapertura al traffico da venerdì 28 maggio, prosegue il nostro crono-programma di realizzazione della segnaletica orizzontale in varie zone di Pescara. Emerge l’aspetto positivo dell’efficienza del servizio di controllo in corso d’opera da parte dell’amministrazione, tramite la struttura del Settore Manutenzioni, che verifica direttamente che tutto venga effettuato a regola d’arte”.