Search

Lavori via Firenze: ecco quando riapre la strada

Lavori in via Firenze a Pescara: la situazione e quando riaprirà la strada.
Nella settimana odierna sono partiti i lavori di rifacimento dell’asfalto nella strada situata al centro della città adriatica (leggii dettagli QUI).

In base a quanto annunciato dal neo assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Natarelli, che ha preso il posto di Antonio Blasioli, passato in Regione (leggi QUI), la strada riaprirà al traffico a partire da domani, mercoledì 6 marzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, i dettagli forniti dall’assessore Natarelli sui lavori in via Firenze, sulla riapertura della strada e sulla prosecuzione del cantiere:

“Tornerà percorribile già da domani mattina via Firenze, dove in serata saranno ultimati i lavori di posa dell’asfalto cominciati da lunedì lungo la maggior parte del tracciato interessato. Intervento che le ditte Cogema e Norasfalti hanno svolto in tre giorni e che abbiamo seguito con grandissima attenzione, grazie alla pausa scolastica carnevalesca, che ha sensibilmente ridotto il traffico e la congestione dell’arteria nelle ore di punta, grazie al meteo favorevole, che ha consentito lo svolgimento delle lavorazioni in modo serrato e grazie, infine, alla collaborazione della cittadinanza.
Tutto libero il tratto da via Venezia a via Genova, dunque, dove si circolerà tranquillamente. Si transiterà su una sola corsia, invece, lungo quello fra via Calabria e via Venezia, dove i lavori proseguiranno fino alla definizione dell’intervento previsto nella mattinata di domani, permettendo comunque alle auto di circolare su una parte della carreggiata.
Una volta assestato l’asfalto, a stretto giro, sarà poi realizzata anche la segnaletica orizzontale, in modo che via Firenze possa recuperare funzionalità, sicurezza e decoro che si addicono a una delle principali arterie centrali cittadine”.