Search

Lavori in via Ferrari, modifiche alla viabilità in zona stazione Pescara Centrale: dettagli [MAPPA]

Lavori in via Ferrari a Pescara con conseguenti modifiche alla viabilità e al traffico nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Centrale.
A partire da oggi, mercoledì 7 marzo, avranno inizio le opere di installazione di pannelli solari sulla tettoia della stazione.
Per guardare la mappa dei lavori clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I lavori si svolgeranno principalmente sulla facciata lato monte della struttura, e per tale motivo le conseguenti modifiche della viabilità interesseranno la strada che costeggia tale lato della stazione, vale a dire via Enzo Ferrari.

Per quanto riguarda i tempi e i giorni, i lavori, come accennato, inizieranno oggi e proseguiranno fino al 31 luglio prossimo, mentre per ciò che concerne gli orari, le opere saranno svolte, come specificato dal Comune di Pescara, nella fascia oraria diurna compresa tra le ore 6 e le ore 13.
Il Comune ha inoltre fornito ulteriori dettagli relativi alle modifiche alla viabilità.

Ecco qui di seguito le specifiche relative alla tipologia di lavori, alla ditta, e alle modifiche al traffico nella strada coinvolta che comporterà l’esecuzione di tali opere:

Mobilità speciale su via Ferrari per agevolare la posa in opera di pannelli solari su alcune tettoie della stazione di Pescara Centrale, a cura della ditta Saturno Appalti. Detti lavori si svolgeranno in tre fasi e andranno a interessare il tratto di via Ferrari che corre di fronte alla facciata lato monte della struttura, dove a partire da mercoledì la zona sarà interessata da alcune limitazioni.
Con ordinanza viene infatti istituito a partire da oggi, mercoledì 7 marzo il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, per restringimento della carreggiata, nonché (ove necessario) un senso unico alternato regolato con due movieri dipendenti della ditta esecutrice delle opere.
Le operazioni andranno avanti fino al 31 luglio prossimo e si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 13. Al fine dello svolgimento dei lavori, visto che le giornate e gli orari di effettivo trasporto e scarico dei materiali risultano attualmente di difficile e preventiva determinazione, si attiverà la piena sinergia fra la ditta appaltatrice e la Polizia Municipale, perché vengano comunicati con anticipo gli orari di punta degli interventi.