Search

Lavori in via Ferrari in zona stazione Pescara Centrale: orari, tratto interessato e dettagli

Lavori in via Ferrari a Pescara: il tratto interessato, gli orari e le modifiche alla viabilità.
La strada nei pressi della stazione di Pescara Centrale sarà interessata da alcune opere nei prossimi giorni.

Per permettere lo svolgimento dei lavori si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità.
A fornire i dettagli sugli orari, sui tempi, e sui giorni nei quali verranno effettuati gli interventi, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Antonio Blasioli.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda il tratto di via Ferrari interessato dai lavori, le opere verranno messe in pratica nella parte dell’arteria in questione compresa tra l’incrocio con via Pizzoferrato (Istituto Acerbo) e l’incrocio con via Rigopiano.
I lavori dovrebbero partire mercoledì prossimo, 10 ottobre, e verranno effettuati nelle ore notturne.

Più precisamente, per quanto riguarda gli orari, gli operai saranno all’opera nella fascia compresa tra le 21 di sera e le 7 della mattina successiva.
Passando invece ai tempi, la durata dei lavori dovrebbe essere di una settimana circa.

Per ciò che concerne le modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento delle opere, durante la fascia oraria appena descritta il tratto interessato sarà chiuso al transito (fatta eccezione per i residenti), e il traffico verrà deviato in via Bassani Pavone (strada parallela a via Ferrari che transita davanti alla stazione ferroviaria di Pescara Centrale).

Ecco qui di seguito tutti i dettagli forniti sui lavori da parte del vicesindaco Blasioli:

“E’ una delle più trafficate arterie cittadine. Il transito di auto, autobus e pedoni è davvero notevole ed è questo il motivo per cui con qualche giorno di anticipo annunciamo i lavori di manutenzione che riguarderanno la carreggiata stradale di via Ferrari. Partiranno con tutta probabilità mercoledì con l’allestimento del cantiere e verranno svolti solo nelle ore notturne. Questo naturalmente sarà possibile con l’allestimento di un cantiere sicuro ad opera della ditta e con l’aiuto della Polizia Municipale.
Siamo consapevoli che scuole, stazione e distributori devono essere accessibili di giorno, per questa ragione i lavori avranno questo particolare corso: inizieranno pertanto alle 21.00 e dureranno fino alle 7 per una settimana circa. Durante le ore di cantiere non sarà consentito il transito se non ai residenti, mentre tutto il traffico sarà dirottato su via Bassani Pavone, cioè la strada che scorre dinanzi alla stazione di Pescara, parallela a via Ferrari. Qualche sacrificio sarà inoltre richiesto ai residenti, che dovranno convivere per questo limitato lasso di tempo con il trambusto delle attività che sarà comunque moderato e concentrato nelle prime ore di lavorazione per evitare rumori a notte fonda.
E’ un lavoro molto atteso, che richiederà la fresatura di tutto il manto stradale di via Ferrari, dall’altezza dell’incrocio con via Pizzoferrato (Istituto Acerbo) fino all’incrocio con via Rigopiano, nonché il successivo ripristino del tappetino di asfalto e la sistemazione dei pozzetti. In un secondo momento, invece, dopo circa dieci giorni, verrà ripristinata la segnaletica stradale.
Non sarà compresa invece l’area della grande rotatoria tra i due sottopassaggi della Ferrovia e questo perché è già contenuta in un progetto che approveremo nei prossimi giorni.
Alla fine di entrambi i lavori riconsegneremo alla città una delle arterie più utilizzate per gli spostamenti, più sicura e più bella”.