Search

Lavori in via Ferrari iniziati: rifacimento asfalto di notte [FOTO]

Lavori in via Ferrari a Pescara iniziati. Sono partiti nella serata di oggi, giovedì 11 ottobre, i lavori di rifacimento dell’asfalto in un tratto della strada che costeggia la stazione di Pescara Centrale, come annunciato negli scorsi giorni (guarda i dettagli e le modifiche alla viabilità QUI).
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto, per l’apertura del cantiere, è giunto il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli.

I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza in via Ferrari verranno effettuati di notte, e più precisamente dalle ore 21 di sera alle ore 7 della mattina successiva.
Le opere di scarifica dell’asfalto sono iniziate nella serata odierna nel tratto compreso tra gli incroci con via Pizzoferrato e via Aremogna. Ecco i dettagli forniti dal vicesindaco Blasioli:

“Giovedì e venerdì si lavorerà nel tratto compreso tra via Pizzoferrato e via Aremogna mentre da lunedì e fino a mercoledì compreso si andrà avanti nel tratto di via Ferrari compreso tra via Aremogna e via Rigopiano. Le aree dei sottopassi ferroviari saranno oggetto di una integrale riqualificazione con un altro progetto.
Nel caso di maltempo le giornate di lavoro potrebbero slittare ma terremo informata la cittadinanza. Il lavoro verrà eseguito di notte e non creerà particolari disagi alla mobilità, anche grazie a questa progressione che prevede la divisione di via Ferrari in due lotti. Siamo consapevoli che scuole, stazione e distributori devono essere accessibili di giorno, per questa ragione i lavori avranno questo particolare corso: inizieranno pertanto alle 21.00 e dureranno fino alle 7 per circa 5 giorni. Durante le ore di cantiere non sarà consentito il transito se non ai residenti, mentre tutto il traffico sarà dirottato su via Bassani Pavone, cioè la strada che scorre dinanzi alla stazione di Pescara, parallela a via Ferrari”.