Search

Lavori strada Casone Pescara, messa in sicurezza: divieti, dettagli e costo

Lavori strada Casone Pescara: divieti, dettagli e costo.
L’assessore Luigi Albore Mascia ha fornito i dettagli relativi ai lavori di messa in sicurezza che interesseranno alcuni tratti di Strada Casone, percorso secondario che collega strada Vallelunga con il quartiere residenziale di San Silvestro.

I lavori partiranno lunedì prossimo, 29 giugno.
Per quanto riguarda l’importo degli interventi, i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Di Persio Costruzioni Srl di Montesilvano per l’importo di 51.498,72 euro oltre Iva. Questi i dettagli:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La strada ha una pendenza del 10% circa, la sezione della carreggiata è ridotta ed è accompagnata anche dalla presenza di ripide scarpate non stabilizzate che spesso, in caso di pioggia, provocano piccoli smottamenti sulla piattaforma carrabile.

Di seguito le ulteriori informazioni fornite dall’assessore Luigi Albore Mascia

“L’intervento ha come finalità principale quella di migliorare la sicurezza della circolazione attraverso la realizzazione di alcune opere di sostegno nonché la riprofilatura di alcuni tratti di scarpata. Richiederà un sacrificio da parte dei cittadini visto che transito e sosta saranno sospesi per tutta la durata di apertura del cantiere”.