Search

Lavori lungomare Pescara iniziati, aggiornamenti sui cantieri nel primo giorno [FOTO]

I lavori sulla riviera di Pescara sono iniziati oggi, lunedì 23 aprile.
Come annunciato qualche giorno fa, oggi sono ufficialmente partiti i cantieri per il rifacimento di manto stradale e asfalto sia sul lungomare nord che su quello sud della città (guarda dettagli, tempi, modifiche alla viabilità e zone interessate QUI).
Per guardare la galleria di foto relativa allo stato di avanzamento dei lavori clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come accennato, i cantieri partiti questa mattina hanno interessato sia un tratto della riviera nord della città adriatica, che un tratto nella zona di Porta Nuova, sul lungomare sud di Pescara.

Nella zona nord della città, i lavori hanno interessato il tratto della riviera compreso tra via Cavour e via Ragazzi del 99.
Per quanto riguarda invece la zona sud, nel tratto interessato dal cantiere la modifica alla viabilità riguarda l’istituzione del senso unico di marcia in direzione sud-nord.

Per quanto concerne invece i dettagli delle opere attualmente in corso, la sezione della carreggiata interessata dai lavori è stata sottoposta a fresatura e, come fanno sapere dal Comune, “è pronta per gli asfalti”.
A fornire i dettagli e gli aggiornamenti relativi alla prima giornata di lavori sulla riviera, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Antonio Blasioli, il quale ha fornito anche delle informazioni sui possibili tempi di “avanzamento” del cantiere, alla luce di quanto fatto nelle prime ore di lavoro.

Ecco le parole del vicesindaco sulle opere in corso sul lungomare:

“Ringraziamo la cittadinanza per la grande collaborazione dimostrata in occasione dell’inizio dei lavori sulla riviera nord. Da via Cavour a via Ragazzi del 99 le corsie stamane erano libere da auto in transito e anche in sosta. La ditta ha iniziato da subito i lavori grazie anche ad un mezzo speciale che in poco tempo ha eseguito lo scavo di 30 centimetri del manto stradale, necessario al risanamento annunciato. A pomeriggio inoltrato, siamo prossimi a via Toti e nel primo tratto è già iniziato il riempimento, per cui se le cose andranno avanti così, per venerdì contiamo di passare al secondo tratto, da via Ragazzi del 99 a viale Muzii.
Spediti i lavori anche sulla riviera sud, dove la fresatura del primo tratto è stata eseguita a pieno ritmo: il cantiere è già a metà strada con Piazza Alcione e in giornata si prevede di completare il primo tratto fino a via Celommi. Da domani quindi si potrebbe iniziare con gli asfalti.
Anche qui presumibilmente venerdì, si passerà alla scarifica del secondo tratto tra via Celommi e il confine con Francavilla, fermo restando il senso unico in direzione sud/nord”.