Search

“Dare più risalto alla targa in corso Vittorio Emanuele II”: la proposta di un lettore

Dare più risalto alla lapide commemorativa in corso Vittorio Emanuele II a Pescara: questa, in estrema sintesi, la proposta che ci è giunta direttamente da un nostro lettore, Stefano de Magistris. 
Il riferimento di Stefano è alla targa che si trova lungo il viale nel centro della città adriatica, all’altezza dell’ex Ferrhotel, e che ricorda il punto nel quale morirono tre persone durante la Prima Guerra Mondiale. 

“Qui, nel giorno 4 maggio 1917, caddero vittime della incursione di velivoli nemici Giuseppina D’Emilio, Giulia D’Agostino in Collini e Maurizio Valentini. 3 giugno 1917”, è il testo della targa lungo il corso di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questa la proposta di Stefano de Magistris:

«Dare maggiore rispetto e risalto a questa lapide commemorativa, ubicata in C.so Vittorio Emanuele, interclusa tra un pluviale, una sirena d’allarme e lastre lapidee. La stessa potrebbe essere posizionata su una stele ornamentale, semmai adiacente il fabbricato ed illuminata con un fascio luminoso a led, per rimembrare e far rimembrare ai cittadini, quanto purtroppo accaduto in questo luogo».