Search

La Vita in Diretta a Pescara oggi, ospedale Santo Spirito su Rai 1

Ospedale Pescara a La Vita in Diretta su Rai 1 oggi 24 aprile.
Collegamento in diretta su Rai 1 con l’ospedale Santo Spirito di Pescara da parte del noto programma condotto da Lorella Cuccarini (per tutti i dati aggiornati a oggi sulla situazione Coronavirus in Abruzzo clicca su QUESTO LINK).

L’inviato de La Vita in Diretta, Max Franceschelli, per un servizio in collegamento dal reparto Covid di Medicina Generale dell’ospedale Santo Spirito per tutti gli aggiornamenti sulla situazione legata all’emergenza Coronavirus nel nosocomio pescarese nella puntata di oggi pomeriggio, venerdì 24 aprile.
Attualmente sono 108 i pazienti ricoverati a Pescara a causa del Covid-19.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre a ciò il dottor Giustino Parruti, direttore di Malattie infettive del nosocomio pescarese, ha annunciato l’avvio di un progetto di collaborazione tra l’ospedale, con l’università di Chieti e l’università della Pennsylvania, volto a capire che cosa determini la differenza nelle risposte dei pazienti risultati positivi.
Lo scambio di dati raccolti servirà, come indicato dal professor Parruti, “per capire il diverso peso dei geni nei vari gruppi di pazienti”.

Anche la Regione Abruzzo, tramite social, ha fornito alcuni dettagli sul progetto. Ecco, a tal proposito il post condiviso dall’ente regionale:

Progetto della ASL di #Pescara con l’Università della #Pennsylvania e la Facoltà di Medicina di #Chieti

Il direttore generale facente funzioni della ASL di Pescara, Antonio Caponetti, affiancato dal professor Giustino Parruti, direttore della clinica malattie infettive all’ospedale Santo Spirito di #Pescara, ha annunciato, durante il collegamento di questo pomeriggio con la trasmissione “La vita in diretta” su Rai 1, di avere raggiunto un’ importante intesa con l’Università della Pennsylvania per portare avanti un progetto molto a ricercare i determinanti genetici di questa infezione da Coronavirus.
Un progetto al quale collaborerà anche l’Università di #Chieti. Si attende il via libera da parte del Comitato etico.