Search

Targa ricordo del Comune alla memoria di Jennifer Sterlecchini

Il Comune di Pescara realizzerà e installerà una targa in via Lago Sant’Angelo per ricordare Jennifer Sterlecchini, la 26enne uccisa lo scorso 3 dicembre nell’abitazione di strada Vicinale Acquatorbida 31 dove viveva con il suo ex compagno Davide Troilo, attualmente in carcere.

La targa sarà apposta in via Lago Sant’Angelo nei pressi dell’abitazione della famiglia della giovane, la decisione di questa iniziativa deriva proprio da un incontro tra l’assessore alle Pari Opportunità Antonella Allegrino e i familiari di Jennifer.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole della Allegrino:

«Ho voluto vedere la mamma di Jennifer per testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia, colpita da questo terribile lutto. Il suo desiderio è ricordare il sacrificio della figlia e lanciare un monito affinché queste tragedie non avvengano più. Una volontà che abbiamo subito condiviso impegnandoci a realizzare la targa e a proseguire l’attività di contrasto al fenomeno. su due linee di intervento: il rafforzamento della rete che assicura accoglienza e protezione alle donne maltrattate e vittime di violenza e la promozione di iniziative che prevedano anche un coinvolgimento delle famiglie, al fine di favorire una cultura dell’infanzia che rispetti le differenze».

La Allegrino fa anche sapere che il Comune parteciperà alla fiaccolata contro la violenza sulle donne organizzata dal Centro Ananke che si svolgerà giovedì 15 dicembre, con partenza alle ore 20 da piazza Italia e arrivo in piazza Salotto dopo il passaggio in corso Vittorio Emanuele II e corso Umberto.

In queste strade, al passaggio del corteo, saranno spente le luminarie di Natale in segno di lutto.