Search

Italia Gioca, ecco la squadra di Pescara a San Felice Circeo dal 4 al 6 agosto [FOTO]

Si svolgerà a partire da domani, giovedì 4 e andrà avanti fino a sabato 6 agosto, l’edizione 2016 di Italia Gioca, versione 2.0 di Giochi senza Frontiere, a San Felice Circeo sulla costa tirrenica del Lazio.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

italia gioca presentazione squadra pescara (2)

Tra le 11 squadre partecipanti ci sarà anche quella di Pescara rappresentata e allenata dall’associazione Castellammare in festa, che tra le altre cose si occupa della manifestazione Colli senza frontiere. L’edizione 2016 dei Giochi è ispirata a Ulisse. La partecipazione della squadra pescarese è patrocinata dall’amministrazione comunale che ha dato l’in bocca al lupo al capitano e agli atleti tramite il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli.

Questi gli atleti di Pescara che saranno protagonisti nella 3 giorni di San Felice Circeo, 9 uomini e 6 donne: Silvio Testino, Emanuele Di Cesare, Orlando Maurizio, Jacopo Sorce, Jacopo Trubiano, Giuseppe Pastò, Francesco Pardi, Davide Papa, Livio Chiacchiaretta, Diana Lamonaca, Lisa Orlando, Giorgia Mambella, Annalisa Corrado, Laura Marchetti e Laura Lachi. Il team manager è Paolo Crisante, mentre l’arbitro è Roberto Carota.

La compagine abruzzese è alla sua seconda partecipazione, dopo l’ottima performance che, nel 2014, l’aveva vista concludere i giochi in terza posizione. Il risultato ha inorgoglito il direttivo dell’associazione Castellamare in Festa e tutti i 12 partecipanti, partiti con il bagaglio di festoso entusiasmo che caratterizza anche Colli senza Frontiere. Quest’anno a San Felice l’Abruzzo ha anche un altro motivo per festeggiare: il componente più anziano, al quale l’organizzazione laziale affida l’alzabandiera nella cerimonia di apertura di Italia Gioca, è infatti il pescarese Silvio Testino, 58enne, storico rappresentante di Colle Pietra. Un onore che l’Abruzzo ha avuto anche nel 2014, quando il concorrente più anziano era Paolo Crisante.

Queste le parole di Maria Rita Carota, presidente dell’associazione:

«Siamo un team entusiasta e agguerrito, tre giorni di festa, gare e amicizia fra le 11 squadre che provengono da 11 regioni italiane. Ci presenteremo anche con un filmato di promozione della città di Pescara, candidandola a ospitare i Giochi in futuro. Parteciperemo al motto di “Nu sem nu” che abbiamo stampato sulle magliette sponsorizzate fra gli altri dai negozi Uza e per la prima serata porteremo mille arrosticini per farci strada fra le tipicità che ogni partecipante promuovere per la sua terra. Noi rappresentiamo con orgoglio l’Abruzzo, il vincitore rappresenterà l’Italia i primi di settembre in Croazia».

Questo il programma delle 4 giornate, le serate di venerdì e sabato saranno trasmesse in diretta su Gold Tv Italia, al canale 128:

4 agosto 2016

  • Ore 17 Arrivo Squadre
  • Ore 18 Briefing evento
  • Ore 21 Party di benvenuto «Benvenuta Italia»

5 agosto 2016

  • Ore 10 Prove giochi della serata
  • Ore 21 Inaugurazione Italia Gioca 2016 e diretta televisiva
  • Ore 21.30 Inizio Giochi

6 agosto 2016

  • Ore 10 Prove giochi della serata
  • Ore 21 Inizio Giochi e diretta televisiva


TAG