Search

Iscrizione mensa scuola Pescara, scadenza domande, come presentarle: tutti i dettagli

Iscrizione mensa scuole Pescara per l’anno scolastico 2019-20: le domande, la data di scadenza, e come presentarle.
Il Comune di Pescara ha fornito tutti i dettagli relativi alla fruizione del servizio di refezione scolastica da parte dei bambini della città adriatica.

Per quanto riguarda l’iscrizione da parte dei genitori degli alunni che frequentano le scuole pescaresi, queste ultime saranno effettuabili a partire dal 24 giugno 2019.
La procedura di iscrizione è effettuabile online sulla piattaforma E-Civis accessibile cliccando su QUESTO LINK.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda l’accesso a E-Civis, ecco qui di seguito le due modalità:

  • i genitori degli alunni già utenti del Servizio potranno accedere con le credenziali, utente e password, già in loro possesso;
  • i genitori degli alunni che usufruiranno del Servizio per la prima volta potranno iscriversi tramite procedura di registrazione.

Gli utenti residenti nel Comune di Pescara che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare ON LINE l’Autocertificazione ISEE, presente nella procedura E-Civis, dovranno essere già in possesso della documentazione completa – DSU e Attestazione ISEE 2019 – riferita al DPCM 159/2013 e ss.mm.ii.

L’utente, compilando l’Autocertificazione ON LINE, si impegna a presentare entro e non oltre il 30/08/2019 la documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) all’Ufficio Refezione del Comune di Pescara con le seguenti modalità:

  • PEC : protocollo@pec.comune.pescara.it
  • Raccomandata A/R: Piazza Italia 1, 65121 Pescara
  • a mano all’Ufficio Protocollo-Palazzo di Città.

Il Comune ha specificato che non potranno usufruire del Servizio di Refezione gli utenti che non hanno regolarmente provveduto all’iscrizione online.
La scadenza per le iscrizioni online è stata fissata al 30 agosto 2019.

Il Comune di Pescara ha inoltre invitato gli utenti a

consultare l’informativa predisposta dalla Concessionaria, presente sia nel portale E-Civis, sia nel sito del Comune di Pescara – Servizio al Cittadino – Studiare – Servizio Ristorazione e Trasporto Scolastico.