Sei persone arrestate e perquisizioni in corso da parte dei carabinieri nell’ambito delle indagini partite dall’omicidio di Alessandro Neri oggi, martedì 15 gennaio.
I militari del Nucleo Investigativo di Pescara stanno infatti effettuando una maxi operazione sin dalle prime luci dell’alba di oggi, che vede impegnati circa 80 carabinieri.
Nello specifico sono in corso l’esecuzione di 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ulteriori perquisizioni domiciliari in tre delle quattro province dell’Abruzzo (Pescara, Chieti e Teramo).
I provvedimenti del Gip del Tribunale di Pescara su richiesta della locale Procura sono scaturiti dalle indagini partite dall’omicidio di Alessandro Neri.
Il cadavere del giovane, poco meno di un anno fa, all’inizio dello scorso mese di marzo era stato infatti ritrovato nella zona sud di Pescara (guarda foto e dettagli QUI).
Le accuse contestate nei confronti delle persone coinvolte sono, a vario titolo, spaccio di stupefacenti, estorsione, detenzione abusiva armi e danneggiamento.
Gli episodi sarebbero avvenuti nella città di Pescara. Tra gli 80 carabinbieri impegnati nell’operazione, anche unità cinofile ed eliportate.