Search

Terminato l’incontro tra gli interinali di Attiva e il vice prefetto: ecco l’esito [FOTO]

Dopo l’incontro con il vice prefetto Paola Iaci i lavoratori interinali decidono di abbandonare l’aula consiliare occupata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 gennaio, dopo il banchetto per la raccolta firme posizionato davanti a Palazzo di Città in mattinata.
Per vedere la galleria di foto dell’incontro clicca sull’immagine qui di seguito:

interinali attiva vice prefetto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico i manifestanti hanno ricevuto rassicurazioni sul fatto che prefetto e vice faranno da garanti verso sindaco e giunta affinché pongano il quesito alla Corte dei Conti entro sabato.
«Siamo persone serie», dicono i tre interinali della delegazione, «ci hanno dato la loro parola e noi manteniamo la nostra abbandonando l’aula. Il problema è che non ci sono tempi certi in questa vicenda, è già passato molto tempo senza che si arrivasse a una soluzione.Inoltre vogliamo sapere, in caso di esito positivo alla Corte dei Conti, se si aspetterà l’appello o si andrà alla conciliazione».

«Non ci facciamo illusioni», dice il presidente del consiglio comunale Blasioli, «la questione è complessa. La Iaci si è impegnata a intervenire con sindaco e giunta per porre il quesito alla Corte dei Conti».