Search

Doloso l’incendio della pineta Dannunziana [FOTO-VIDEO]

L’incendio che nella tarda serata di ieri, sabato 9 settembre, è divampato all’interno dei comparti 3 e 4 della pineta Dannunziana a Pescara (per foto e dettagli CLICCA QUI) sarebbe di origine dolosa. A confermarlo è stato lo stesso vice sindaco Antonio Blasioli che riferisce come il rogo sarebbe stato appiccato in 2 distinti punti.

AGGIORNAMENTO: L’area interessata dall’incendio durante il sopralluogo di questa mattina. Dettagli e foto QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’allarme è scattato ieri sera intorno alle 22:30 quando da viale della Pineta si sono viste alzare le fiamme all’interno del parco, nel comparto nel quale è presente il laghetto. Il primo ad accorgersi di quanto stesse avvenendo è stato un agente della polizia municipale fuori servizio che ha allertato i vigili del fuoco.

Pochi minuti più tardi sono giunte sul posto 3 autobotti e altri mezzi che come prima difficoltà hanno avuto quella di entrare nell’area verde, visto che i cancelli erano chiusi. Poi polizia e polizia municipale si sono occupate di chiudere al traffico viale della Pineta, dalla rotatoria dell’Aurum a via Pantini, con anche questa strada non transitabile e dalla quale sono state fatte rimuovere le auto in sosta.

Nella serata di ieri, la polizia ha anche ascoltato un paio di testimoni che potrebbero aver visto coloro che avrebbero appiccato il fuoco. Nel frattempo, dopo che gli uomini della Protezione Civile e i vigili del fuoco sono rimasti a presidiare i comparti della pineta, questa mattina verrà fatta una stima reale dei danni, ma sembra che siano una decina gli alberi andati in fumo.

Di seguito un video di quanto accaduto ieri sera: