Search

Salvarono persone da incendio in casa, encomio per 6 agenti polizia [FOTO]

Un riconoscimento speciale per gli agenti di polizia che salvarono diverse persone a Pescara da un incendio: questo, in estrema sintesi, l’encomio consegnato oggi, lunedì 24 luglio, a 6 poliziotti in Comune.
A consegnare il riconoscimento, il sindaco Marco Alessandrini, alla presenza del questore Francesco Misiti e dei consiglieri Guerino Testa e Alfredo Cremonese.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

poliziotti encomio incendio pescara

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella notte del 20 maggio scorso i poliziotti in questione erano intervenuti in via Lago di Capestrano per un incendio scoppiato all’interno di una palazzina (guarda foto e dettagli QUI).
In quell’occasione i 6 agenti riuscirono a mettere in salvo diverse famiglie presenti nello stabile al momento dello scoppio del rogo.

Ecco i nomi dei poliziotti ai quali è stato consegnato l’encomio:

  • Antonio Mauro (ispettore),
  • Daniele Cavalera (vice sovrintendente),
  • William Caprarese (assistente capo),
  • Roberto Brandolini (assistente capo),
  • Luca Falò (assistente capo),
  • Raffaele La Sorsa (assistente capo).

Il riconoscimento è stato consegnato in base a un’istanza presentata dai consiglieri Testa, Cremonese e Pastore per esprimere la gratitudine della città di Pescara per il gesto compiuto dai poliziotti.
Le relative pergamene sono state conferite agli agenti di polizia nella sala giunta, e all’evento hanno presenziato anche i familiari e i colleghi dei poliziotti.

Per i 6 agenti, come annunciato dal questore Misiti, sono giunti anche i messaggi del ministro dell’Interno Marco Minniti e del capo della polizia Franco Gabrielli.