Search

Immigrazione, il “caso” Pescara protagonista a Rete 4 [FOTO]

Il caso degli oltre 350 migranti ospitati in diverse strutture della provincia di Pescara è finito anche sotto la lente della trasmissione televisiva di Rete 4 “Dalla vostra parte” condotta da Paolo Del Debbio e andata in onda nella puntata di questa sera, venerdì 25 settembre.

Tra gli ospiti, in collegamento diretto, c’è stato anche il sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi. Tra gli argomenti della puntata di stasera c’era l’immigrazione e la conseguente presenza di profughi nelle nostre città.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Immigrazione Pescara a Rete 4 (4)

Da Città Sant’Angelo sono state raccontate le perplessità e le preoccupazioni dei cittadini per l’arrivo dei migranti e il sindaco Florindi ha riferito di aver ricevuto solo una comunicazione da parte della Prefettura dell’arrivo di circa 110 profughi nel centro angolano e di essersi attivato di conseguenza.

Inoltre, un servizio preparato dalla redazione del programma, ha mostrato le strutture alberghiere di Montesilvano e Pescara che ospitano extracomunitari e intervistato alcuni cittadini che si sono detti preoccupati per questa nuova situazione. Nel servizio sono state anche mostrati i filmati registrati dai cittadini che mostrano il loro senso di insicurezza in pieno centro cittadino.