Search

Pescara Energia, ecco il piano triennale da 13 milioni di euro per la pubblica illuminazione

Un piano biennale di investimenti per l’illuminazione pubblica a Pescara.
Questo quanto appena presentato dall’amministrazione comunale e dalla Spa Pescara Energia.

In particolare per il biennio 2017-2018 si prevedono interventi per oltre 13 milioni di euro per la città, e tutto parte dal contratto stipulato con Enel Sole, aggiudicataria della gara per gli impianti di illuminazione della città.
A livello pratico, come spiegato, i lavori verranno effettuati per “lotti”, con la città suddivisa in 8 settori sui quali intervenire.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E il primo intervento riguarderà la riviera nord, dove verranno effettuati lavori di riqualificazione in senso estetico.
Altro principio importante che guiderà gli interventi, sarà quello della sostenibilità (con l’illuminazione a led che porterà risparmi importanti).
Quest’ultimo verrà applicato a tutti gli edifici comunali e alle scuole.

Pescara Energia prevede di sostituire ben 6mila pali, integrando il sistema con telegestione e telecontrollo di ogni impianto, in modo tale da monitorare la situazione in tempo reale.
Nel 2018, come annunciato da Tullio Tonelli, presidente di Pescara Energia, verranno inoltre sostituiti tutti gli impianti semaforici, con l’introduzione dei led anche per questi ultimi.