Search

“Il pasto della solidarietà” in piazza della Rinascita, già al lavoro i volontari della Croce Rossa [FOTO]

Sono già all’opera da oggi pomeriggio, venerdì 29 gennaio, i volontari della Croce Rossa Italiana che si stanno occupando, in piazza della Repubblica (zona pedonale di attraversamento tra la nuova stazione e corso Umberto, all’altezza della “Locomotiva”), del montaggio di una tensostruttura di 10 metri per 15 con al suo lato un’ulteriore struttura di metri 6 per 6 adibita a tenda cucina che ospiterà la cucina mobile carrellata che è in grado di produrre circa 200 pasti l’ora per l’iniziativa “Il pasto della solidarietà che si svolgerà domani, sabato 30 gennaio.

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

volontari croce rossa pasto della solidarietà (1)

L’obiettivo del progetto “Le Strade della Solidarietà” che si concretizzerà ne “Il pasto della solidarietà” per i senza dimora è quello di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani. A organizzare l’iniziativa (che si svolgerà in 24 città italiane), con il patrocinio del Comune di Pescara, sono Land Rover Italia e la Croce Rossa Italiana.

Tra oggi e domani, in turnazione, sono oltre 70 i volontari impegnati. La preparazione della cena, alla quale sono previsti circa 170 ospiti, sarà curata completamente dal personale volontario della Croce Rossa Italiana.