Aveva avvertito ieri pomeriggio, domenica 26 luglio, un malore mentre partecipava alla gara di ciclismo “Sesto fondo Angelini Group” che nel suo percorso è passata a Pianella ed è morto la scorsa notte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara.
La vittima è un 58enne originario di Manfredonia, in provincia di Foggia, e residente nella stessa provincia a San Giovanni Rotondo. La morte sarebbe sopraggiunta per una sospetta ipertermia.
Il ciclista era caduto mentre era in sella alla bicicletta e subito soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Era stato ricoverato in coma nel reparto di Rianimazione e nella notte è sopraggiunto il decesso.
La salma si trova in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Del caso si sono occupati i carabinieri della stazione di Pianella e della Compagnia di Pescara.