Search

Torna in Abruzzo la Guardia Nazionale Ambientale e cerca volontari

Torna in Abruzzo, dopo una breve inattività, la Guardia Nazionale Ambientale. La formalizzazione ufficiale è avvenuta lo scorso 19 maggio quando Altero Leone, dirigente del Dipartimento Opere Pubbliche Governo del Territorio e Politiche Ambientali della Regione Abruzzo ha ricevuto il dirigente regionale Luigi Di Benedetto accompagnato dagli altri dirigenti Manuela Fedele, Giuseppe Di Dedda, Vincenzo Marchione, Stefania D’Amico e Piero Pace e ritenuti idonei idonei i requisiti per poter firmare una convenzione.

Dunque, dal 19 maggio, la Guardia Nazionale Ambientale, entra a far parte a pieni titoli con la Regione Abruzzo nella Protezione Civile occupandosi prevalentemente in emergenza della sorveglianza sul territorio, logistica, informazione e formazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Inoltre presto l’associazione si rimetterà a lavoro sul territorio considerato che hanno ottenuto il riconoscimento da parte del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Mare, programmando i servizi sul territorio atto alla tutela ambientale delle discariche abusive e nella protezione degli animali, valutando alcune convenzioni con i Comuni interessati.

Per questa ragione la Guardia Nazionale Ambientale cerca volontari per incrementare il controllo e la presenza sul territorio.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: abruzzo@guardianazionaleambientale.eu