Furto aggravato, reato per il quale è stato arrestato in flagranza: questa l’accusa della quale dovrà rispondere un giovane arrestato a Pescara nella notte tra lunedì 26 giugno, e martedì 27.
L’episodio si è verificato intorno all’una della notte appena trascorsa in un pub nei pressi di Pescara Vecchia, e in manette è finito M.A.A., 20enne marocchino senza fissa dimora già noto alle autorità.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto il giovane, approfittando della presenza di un doppio ingresso al locale, si sarebbe introdotto in maniera furtiva nel pub e, dopo il passaggio sotto al bancone, avrebbe provveduto ad asportare la cassa presente nell’esercizio.
Solamente in quel momento il titolare del locale si sarebbe accorto dell’azione appena compiuta, mettendosi immediatamente all’inseguimento del fuggitivo.
Il 20enne si sarebbe dato alla fuga per le vie pedonali di Pescara Vecchia e, al fine di non essere raggiunto dall’inseguitore, avrebbe scagliato contro il titolare la cassa appena asportata dal pub.
Fortunatamente il titolare sarebbe riuscito a evitare l’impatto con l’oggetto lanciato e, sfortunatamente per l’autore del furto, proprio in quel momento sarebbero giunti sul posto i carabinieri.
I motociclisti della Compagnia di Pescara, allertati da alcuni cittadini, sono infatti riusciti a raggiungere e a bloccare il fuggitivo in via dei Bastioni.
Il 20enne è stato arrestato in attesa del rito per direttissima odierno, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Questo il commento del maggiore Claudio Scarponi, comandante dei carabinieri della Compagnia di Pescara:
L’episodio, concluso con l’arresto in flagranza del malvivente, testimonia come la collaborazione tra cittadini e forze di polizia permetta di rispondere al meglio alle richieste della cittadinanza. La tempestività nell’informare i Carabinieri e gli altri appartenenti alle forze di polizia della consumazione di reati è elemento talvolta determinante a vantaggio di chi, ogni giorno, 24 ore su 24, si impegna per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle leggi.