Search

Rubano di notte al liceo Da Vinci, arrestati 3 giovani

Erano all’interno della sede di via Vespucci (ingresso in via Don Brandano) del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara intenti a mettere a segno un furto, ma qualcuno ha sentito, intorno alle 5 di notte, strani rumori provenire dall’interno del plesso scolastico e per questa ragione ha allertato la polizia.

Qualche minuto più tardi, gli uomini della Squadra Volante, arrivati nei pressi dell’istituto, hanno bloccato 3 persone intente a fuggire. I 3 malviventi sono stati bloccati a arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso: C.V., 21enne rumeno, C.M., 34enne tunisino e A.G., 28enne rumeno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A.G. è stato anche indagato in stato di libertà perché contravventore al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Pescara.

Uno dei 3 ladri aveva una borsa al cui interno sono state ritrovate monete per un totale di 143,35 euro, uno scalpello e 2 cacciaviti, mentre gli altri 2 avevano merendine e bibite ancora confezionate.

I ladri hanno confermato di aver prelevato le merendine all’interno dei due distributori automatici presenti nella scuola, che sono risultati danneggiati. I malviventi sarebbero entrati dalla porta della scuola che presentava segni di scasso.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano trattenuti negli uffici della Questura in attesa del rito per direttissima previsto per oggi, venerdì 20 maggio.