Search

Ruba in casa in viale d’Annunzio durante trasloco: inseguito e arrestato

Ha messo a segno un furto all’interno di un appartamento a Pescara durante le fasi di svolgimento di un trasloco ma, scoperto dagli stessi traslocatori, è stato prima inseguito e poi arrestato dalla polizia: questo l’episodio avvenuto ieri, martedì 5 settembre, a Porta Nuova in viale d’Annunzio.
Il ladro, L.M., 47enne pescarese già noto alle autorità, è entrato in azione alle 16:20 di ieri all’interno di un’abitazione in viale Gabriele d’Annunzio nella quale erano in corso le operazioni di trasloco.

Approfittando del fatto che la porta d’ingresso fosse stata lasciata socchiusa per facilitare i movimenti del trasloco, il 47enne si sarebbe introdotto nella camera da letto dell’appartamento e avrebbe prelevato un marsupio di colore nero.
Subito dopo il colpo, l’uomo si è dato alla fuga ma, uscendo dall’abitazione, è stato subito notato dai 3 traslocatori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi ultimi si sono messi immediatamente all’inseguimento del fuggitivo, il quale, dopo aver percorso un tratto di viale d’Annunzio, ha proseguito la fuga in via Spartaco (traversa del viale in questione).
Allertata prontamente con una chiamata al 113, la polizia è giunta sul posto e, grazie alle indicazioni fornite, si è messa subito sulle tracce del 47enne.

Gli agenti della Squadra Volante sono pertanto riusciti a raggiungere il fuggitivo il quale è stato trovato in possesso del marsupio di proprietà di uno degli inseguitori, all’interno del quale vi erano 70 euro in contanti e un telefono cellulare.
Il 47enne è stato pertanto arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione, reato per il quale è stato arrestato in flagranza, e nella giornata odierna è previsto il rito per direttissima nei suoi confronti.