Search

Tenta furto in un bar in centro a Pescara: sorpreso da polizia, oppone resistenza e cerca di colpire agenti

Tenta furto in un bar in pieno centro a Pescara: scoperto dal proprietario tramite sistema di allarme e arrestato dalla polizia.
Questo l’episodio avvenuto in via Regina Margherita nella notte tra venerdì 27 marzo e sabato 28, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette un 50enne cittadino polacco (nella notte precedente, invece, un altro furto ai danni di una macelleria era stato sventato dalla polizia sempre a Pescara, con l’arresto di un uomo e una donna, leggi QUI).

Tutto ha avuto inizio quando il titolare dell’attività commerciale, dopo aver ricevuto l’allarme intrusione dal sistema di allarme, si è collegato alle telecamere di sorveglianza scorgendo un uomo intento a scassinare la porta di ingresso, e ha allertato la polizia.
Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Squadra Volante.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al loro arrivo i poliziotti non hanno notato la presenza dell’uomo ma, tra due auto parcheggiate, hanno individuato uno zaino (indossato dall’uomo, come indicato dal proprietario dopo aver visionato le immagini).
Sul posto, gli agenti hanno inoltre appurato come l’uomo, con un oggetto appuntito, avesse tagliato una parete in plastica della veranda nei pressi dell’attività.

Alcuni minuti dopo i poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alla descrizione fornita, che, non accorgendosi della presenza degli agenti, tentava di riappropriarsi dello zaino.
I poliziotti hanno pertanto invitato l’uomo a fermarsi per procedere con un controllo, ma quest’ultimo avrebbe tentato di allontanarsi.

Raggiunto e bloccato, l’uomo avrebbe opposto resistenza tentando di colpire i poliziotti. In suo possesso, in seguito alla perquisizione, sarebbe stato rinvenuto un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per tagliare la veranda in plastica.

L’uomo avrebbe tentato nuovamente di darsi alla fuga mentre stava per salire sull’auto di servizio, prima di essere accompagnato in Questura e ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima odierno.