Search

Ruba in auto vicino alla pineta, scoperto e bloccato dal proprietario

Ha rubato in un’auto in viale Scarfoglio ma è stato scoperto e bloccato dal proprietario, prima di essere arrestato dalla polizia: questo l’episodio avvenuto nella serata di ieri in viale Scarfoglio, nei pressi della pineta nella zona sud di Pescara.
Protagonista dell’episodio, G.T., 43enne pescarese già noto alle autorità. arrestato per furto aggravato.

Stando alla ricostruzione sull’accaduto, alle 21:40 il 43enne, dopo aver infranto il finestrino posteriore di un’auto parcheggiata in viale Scarfoglio, avrebbe prelevato alcuni oggetti al suo interno.
Scoperto dal proprietario della vettura, che si trovava non distante dall’auto, il ladro sarebbe stato raggiunto e bloccato da quest’ultimo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il proprietario avrebbe pertanto lanciato l’allarme telefonando al 113.
Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono giunti gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, e la vittima del furto avrebbe comunicato loro quanto appena avvenuto e di aver notato l’assenza del proprio portafogli contenente circa 15 euro, una carta di credito, e alcuni cd musicali.

I poliziotti, nel perquisire l’autore del furto, avrebbero inoltre notato come quest’ultimo stesse cercando di nascondere il portafogli, provato dei soldi e della carta di credito, e l’abbonamento del Pescara Calcio della vittima.
Sul marciapiede, a poca distanza dal luogo del furto, sarebbero stati inoltre ritrovati i cd musicali appena sottratti dall’abitacolo.

Dopo l’arresto, il 43enne è stato condotto nella propria abitazione in attesa del rito per direttissima odierno.