Search

Tenta di rubare auto civetta della polizia alla stazione di Pescara Centrale [VIDEO]

Avrebbe tentato di rubare un’auto civetta della polizia alla stazione di Pescara Centrale: il video del tentativo di furto scoperto dagli agenti e che ha portato all’arresto di un uomo.
L’episodio si è verificato nella notte del 21 aprile scorso (leggi i dettagli QUI).

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno infatti sorpreso e arrestato un uomo sorpreso mentre tentava di forzare la portiera di un’auto, con colori di serie, parcheggiata nell’area riservata alla sosta dei veicoli della polizia e dotata di sistema di videosorveglianza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli uomini della Polfer hanno notato la presenza sospetta dell’uomo grazie alle telecamere presenti nell’area, per poi intervenire sorprendendo l’autore durante il tentativo di furto.
La scoperta è stata fatta durante l’intensificazione dei controlli a ridosso delle festività pasquali, coincisa con l’aumento del flusso dei viaggiatori in ambito ferroviario.

Nello specifico il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona ha eseguito numerosi controlli.
Il bilancio dei servizi in questione è stato il seguente:

  • 178 pattuglie in stazione,
  • 26 scorte a bordo treno per un totale di 54 treni scortati,
  • 989 persone identificate,
  • 21 pattuglie automontate,
  • 2 persone arrestate,
  • 3 persone denunciate in stato di libertà.

Ecco qui di seguito il video diffuso dalla polizia con il tentativo di furto dell’auto civetta degli agenti nei pressi della stazione di Pescara Centrale: