Search

Sorpreso mentre ruba su un’auto nei pressi di Porta Nuova

Sorpreso mentre tenta un furto su un’auto a Pescara dai carabinieri: questo l’episodio avvenuto in città nella notte tra mercoledì 18 luglio e giovedì 19.
Il tutto è avvenuto nel cuore della notte in via Orazio, strada parallela a viale d’Annunzio e alla ferrovia nei pressi del mercato coperto e della stazione di Porta Nuova, e ha portato all’arresto di S.T., 37enne pescarese già noto alle autorità, arrestato per tentato furto aggravato, reato per il quale è stato beccato in flagranza.

Intorno alle ore 2:30 della notte appena trascorsa i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, transitando nella via in questione, hanno notato un uomo con un atteggiamento sospetto all’interno di un’auto decappottabile parcheggiata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla vista dei carabinieri il 37enne ha provato a mettersi in fuga a piedi, ma sarebbe stato raggiunto e bloccato poco dopo.
I militari intervenuti hanno pertanto effettuato gli accertamenti del caso scoprendo ciò che era avvenuto.

Stando alle ricostruzioni il 37enne, dopo aver reciso la capote dell’auto con un coltello a serramanico, si sarebbe introdotto nell’auto.
All’interno dell’abitacolo avrebbe poi tentato di asportare un computer del valore di circa 1.500 euro.

Subito dopo l’arresto l’uomo è stato ristretto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima in programma oggi, giovedì 19 luglio.