Search

Area di risulta, extracomunitario sventa furto in auto e fa arrestare il ladro

Un arresto è stato eseguito ieri mattina, giovedì 31 agosto, nell’area di risulta da parte della polizia. A finire in manette (formalmente indagato in stato di arresto) è stato D.D.D., 27enne nato a Lamezia Terme ma residente a Spoltore in via Massera, che ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

Nello specifico, il ladro si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta nell’area di risulta intorno a mezzogiorno, ma la sua presenza e quella del suo complice, sono state notate da un ragazzo di 23 anni del Gambia, in possesso di regolare permesso di soggiorno, che ha deciso di intervenire bloccando i 2 malviventi e allertando le forze dell’ordine.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ne è scaturita una collutazione, con i 2 malviventi che hanno aggredito l’extracomunitario, nel corso della quale il complice, rimasto ignoto, è riuscito a scappare via.

Qualche minuto più tardi, sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante, che dopo aver ascoltato la testimonianza sommaria del gambiano, hanno deciso di fermare il 27enne che poco prima aveva forzato il finestrino di un’automobile, una Hyundai i10, rubando al suo interno 2 buste contenenti 2 bagnoschiuma, un giubbino e un cappellino da bambina per un valore complessivo di soli 42 euro.

Questo materiale è stato ritrovato a poca distanza e subito restituito proprietario in sede di denuncia, mentre questa mattina ci sarà in tribunale la convalida e il giudizio direttissimo.